WebMarketing - SEO / SEM

I motori di ricerca sono la maggiore fonte di traffico di un sito web; Gli utenti, anche nell’era dei social network, continuano a preferire i motori di ricerca per le proprie ricerche on-line.

SEO – Da sempre curiamo l’ottimizzazione, l’indicizzazione ed il posizionamento e, anche se queste attività sono molto cambiate nel tempo, siamo sempre riusciti ad aggiornarci al fine di trasformare in clienti i visitatori dei siti da noi posizionati.

SEM – Search Engine Marketing con Adwords, ovvero marketing sui motori di ricerca. Google mette a disposizione la piattaforma Adwords per “acquistare” traffico andando a definire una lista di parole chiave con le quali essere visibili e con un modello di costi di tipo PPC (pay per click).
Sembra tutto molto facile vero ? Purtroppo non lo è e per indirizzare bene gli investimenti c’è necessità di uno specialista !

  • Analisi del sito
  • Analisi della concorrenza
  • Analisi della web-reputation
  • Ottimizzazione per i motori
  • Content Marketing
  • Campagne Adwords
  • Analisi dei risultati

Come generare traffico ?

SEO
L’ottimizzazione per i motori di ricerca rimane una delle attività pilastro della visibilità online in quanto i motori di ricerca indicizzeranno correttamente solo un sito ben ottimizzato ed allineato ai criteri utilizzati dai motori di ricerca per valutare positivamente un sito web.

google-seo

Le campagne in PayPerClick su Google sono uno strumento eccezionale per generare subito traffico; Per quanto Google metta a disposizione una piattaforma relativamente semplice è vivamente consigliato farsi aiutare da uno specialista.

google-ico

Anche i link sono un valido strumento per portare traffico ! Ottenerli è un lavoro che va fatto ogni giorno, i link devono essere di qualità se vogliamo che veramente siano utili e questi link si guadagnano con dei buoni contenuti e delle buone idee.

link-b-p

I Social Network, se utilizzati correttamente, possono essere (anche) un ottimo veicolo di promozione del proprio sito; Va sempre ricordato però che sono in primis uno strumento di relazione con i propri o potenziali clienti, collaboratori, fornitori.

facebook-youtube-twitter

Alcuni clienti nei vari settori